Il debutto de La Casa del Riuso – Comunicato Stampa

La Casa del Riuso debutta alla Fiera del Lavoro intraprendente

L’associazione attiva a Rozzano dal 2013 presenterà alla fiera del 30 e 31 ottobre le proprie attività e i progetti futuri legati all’upcycling

La Casa del Riuso è stata fondata nel 2013 a Rozzano e da allora persegue tenacemente il proprio obiettivo: creare valore condiviso attraverso l’upcycling, dando nuova vita alle cose, sostenendo il lavoro e la dignità delle persone.

La Fiera del Lavoro Intraprendente in programma a Rozzano il 30 e 31 ottobre 2015 sarà l’occasione per presentare il modello virtuoso che La Casa del Riuso ha deciso di adottare, che rispetta l’ambiente e il territorio in cui opera.

La Casa del Riuso restituisce valore e utilità agli oggetti e ai complementi di arredo di seconda mano raccolti dalle piattaforme ecologiche attraverso la creazione di centri del riutilizzo, o dai privati attraverso sgomberi e donazioni.

Gli oggetti valutati in buono stato vengono reintrodotti sul mercato mentre quelli obsoleti o deteriorati vengono restaurati attraverso il processo di upcycling, metodo che sarà descritto durante la mattina del 31 ottobre di fronte alle imprese e alle istituzioni presso Cascina Grande a Rozzano, in via Togliatti.

La Casa del Riuso nel suo store di 540 mq applica prezzi calmierati agli oggetti rivalorizzati per agevolare l’acquisto da parte delle famiglie meno facoltose e promuove al suo interno l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Ha avviato progetti in collaborazione con Arimo e Arcò per differenziare le proprie attività e gli impatti positivi che ne derivano.

Nata nel gennaio 2013 grazie al Patrocinio di Banca Popolare Etica e al sostegno di Fondazione I Care Ancòra, CAV Rozzano, Laboratorio Archimede e A.Ge Ha, in collaborazione con Casa di Betania e Agesci Gruppo Scout Rozzano I, da febbraio 2015 ha assunto la veste di associazione, in quanto progetto autofinanziato Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.lacasadelriuso.com

ufficiostampa@lacasadelriuso.it

La Casa del Riuso

Via L. Ariosto, 20 Rozzano (MI)