Laboratorio “Gran Rebelot” #2



Anche nel mese di febbraio, La Casa del Riuso collabora con l’associazione Altropiano nell’organizzazione del Laboratorio di Riuso Creativo “Gran Rebelot”.

Di seguito tutte le informazioni utili.

“GRAN REBELOT”
Laboratorio di riuso creativo per adulti

QUANDO:
sabato 4 e domenica 5 febbraio 2017 dalle ore 16:00 alle 18:00 (entrambi i giorni)

DOVE:
presso la sede dell’associazione “Altropiano”
Via Valleambrosia 5, Rozzano (Milano)

COSTO:
10,00 euro a persona a incontro (+ tessera associativa 2017 euro 5,00)

PARTECIPANTI:
da un minimo di 5 fino a un massimo di 10 persone

MATERIALI NECESSARI:
potete portare un oggetto che avete in casa oppure sceglierne uno tra quelli a disposizione dei partecipanti (forniti dall’associazione La Casa del Riuso a prezzo speciale per l’occasione).

TENUTO DA:
gli artigiani di Altropiano

COME FUNZIONA:
questo laboratorio si lega al progetto di riciclo virtuoso “Gran Rebelot: recuperare, rinnovare e riutilizzare” (dal quale prende appunto il titolo), che Altropiano e La Casa del Riuso hanno deciso di sviluppare insieme.
Scegliete dal “gran rebelot” di oggetti qualcosa che ispiri la vostra creatività, oppure portate da casa un oggetto che avete destinato ad una seconda vita. Gli artigiani di Altropiano saranno felici di mostrarvi come poter dare un’altra possibilità al vostro pezzo attraverso gli strumenti che saranno messi a disposizione per restaurare, ricolorare e decorare con tecniche diverse.
Al termine del laboratorio l’oggetto recuperato, nella sua nuova veste creativa, tornerà direttamente a casa con voi oppure vi sarà consegnato nei giorni seguenti.
Ogni partecipante avrà la possibilità di scegliere se partecipare ad un solo incontro o ad entrambi.

PERCHÈ:
il riciclo creativo dà molta più soddisfazione del semplice acquisto, soprattutto se fatto con le proprie mani e con l’aiuto di artigiani professionisti. Da provare!

Iscrizioni al laboratorio: info@altropiano.org