La Casa Del Riuso nasce nel 2015 da un’iniziativa di Massimo Ferrario che nel 2010 crea Laboratorio Archimede, Laboratorio per le attività artigianali, Archimede per le sue capacità di trovare e realizzare soluzioni per problemi a volte reputati difficili. Il suo motto era “Impossibile? Parliamone!”. Massimo Ferrario si è sempre occupato di sociale, e già con Laboratorio Archimede ha iniziato a collaborare con diverse iniziative per sviluppare alcuni inserimenti lavorativi. Lavoro proseguito con La Casa Del Riuso, dove instaura protocolli di collaborazione con la cooperativa sociale Arimo, con lo SPRAR Casa di Betania, con alcune scuole per l’alternanza scuola lavoro, con i comuni di Rozzano, Opera, Pieve Emanuele, Basiglio Milano 3, Corsico, Binasco e Milano. Nel corso di dodici anni di attività sono state seguite 52 persone.
Purtroppo le difficoltà economiche create dapprima con la pandemia Covid19 e in seguito dal conflitto russo – ucraino, hanno reso troppo oneroso il proseguimento delle attività, costringendoci, nostro malgrado, alla chiusura del servizio.
Questo sito rimane in vita per permettere ad utenti di trovare nella Galleria delle immagini oggetti che vengono venduti ed alcuni riferimenti utili.